• Home
  • News
  • "30 anni di cinema a Ponticelli" al BIOGRAFILM FESTIVAL 2022

"30 anni di cinema a Ponticelli" al BIOGRAFILM FESTIVAL 2022

Il film di Isabella Mari sarà proiettato in anteprima mondiale al Biografilm Festival | International Celebration of Lives, il Festival cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità di fiction e documentario

30 ANNI DI CINEMA A PONTICELLI (30 years of Cinema in Ponticelli) sarà proiettato sabato 18 giugno 2022 alle ore 15.00 presso la Sala Scorsese del Cinema Lumière - Via Azzo Gardino 65, Bologna - nella sezione Eventi speciali.

30 ANNI DI CINEMA A PONTICELLI 
(Italia / 2022 / 47’)
La storia di Arci Movie è anche un po’ quella degli ultimi 30 anni di Ponticelli, quartiere di 50000 abitanti della periferia est di Napoli. Una storia fatta di testimonianze, ricordi, immagini, amore per la cultura e per un territorio che, con la promozione del cinema nel segno della condivisione, ha potuto cambiare la propria prospettiva. Tanti i volti noti che hanno preso parte negli anni ’90 alla battaglia per salvare il cinema Pierrot, storica sala destinata a diventare un supermarket come tanti. Tantissimi gli attivisti, gli educatori e i cittadini protagonisti di una storia di cinema che ha lasciato segni nella comunità come poche altre esperienze della storia recente di Napoli.