Siamo quasi alla fine della rassegna ci restano solo due appuntamenti, questa settimana voliamo nella Londra degli anni '60 con un bellissimo racconto del magnifico panorama musicale e artistico britannico che si avvale della potente presenza del grande Michael Caine.
Venerdì 11 maggio al Cinema Astra alle ORE 21.00 avremo MY GENERATION di David Beatty, presentato come evento speciale alla 74° Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
La Londra degli anni Sessanta: l’esplosione della cultura pop, la Beatlemania, la minigonna, la fame creativa. Le barriere culturali crollano e fa la sua comparsa una generazione completamente nuova: anticonvenzionali, ribelli, pieni di energia, non fanno parte di una élite aristocratica ingessata e lontana dalla realtà sono i giovani della working class.
L’attore premio Oscar Michael Caine ci porta per mano nella mitica Swinging London alla riscoperta degli artisti che fecero grande quella stagione culturale, dai Beatles a Twiggy, dal fotografo David Bailey a Marianne Faithfull, dai Rolling Stones alla stilista Mary Quant, creatrice della minigonna. Per raccontare con ritmo e immagini travolgenti una stagione creativa irripetibile.
Ingresso 3 euro | Soci Arci 2.5 euro
AstraDoc è organizzata da Arci Movie Napoli, Parallelo 41 Produzioni, Università degli Studi di Napoli Federico II e Coinor.
Il Cinema Astra è in Via Mezzocannone 109 a Napoli.