• Home
  • News
  • Carlo Luglio presenta IL LADRO DI CARDELLINI per la rassegna #ARTerie al Cortile dell'Annunziata

Carlo Luglio presenta IL LADRO DI CARDELLINI per la rassegna #ARTerie al Cortile dell'Annunziata

Carlo Luglio presenterà IL LADRO DI CARDELLINI per la rassegna #ARTerie l'11 settembre 2020 al cortile dell'Annunziata di Napoli

Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 21.00 presso il cortile dell'Annunziata, in pieno centro storico (Via Annunziata 34), per la sezione cinema di #ARTerie, rassegna del Comune di Napoli curata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, verrà proiettato il film Il ladro di cardellini di Carlo Luglio, regista e sceneggiatore napoletano.

Sarà presente il regista Carlo Luglio.

La serata sarà ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria del biglietto, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandando un messaggio whatsapp al 3388176452. 

Arci Movie partecipa ad #ARTerie con un programma in rete insieme a Jesce Sole e il Teatro Nest.

Sinossi
Una guardia forestale di un paese del sud Italia viene licenziata perché cattura e vende uccellini di frodo. Quando torna nel suo paese dovrà risolvere sia i propri problemi con una figlia obesa, cantante in sagre di paese con il proprio compagno sfaccendato, che per la propria sopravvivenza e i vizi a cui è dedito: gioco d'azzardo e legame paranoide con la moglie morta ormai da tempo. Unitosi a una banda di vecchietti scalcinati capeggiata dal suocero, li inizia a seguire durante le fasi di una truffa con camuffo di rarissimi e pregiatissimi cardellini bianchi che potrebbe farli svoltare e arricchire. Ma soprattutto un matrimonio con una badante rumena combinato dalla figlia per risollevare le sorti familiari dopo che l'uomo è stato colpito da un infarto, cambieranno la sorte di Pasquale che finalmente si riappropria della propria vita liberandosi di tutte le gabbie che lo hanno reso una sorta di burattino . Insieme ai Cardellini del maltolto volerá via ogni illusione.