• Home
  • News
  • Fahrenheit 11/9 di Michael Moore ad AstraDoc

Fahrenheit 11/9 di Michael Moore ad AstraDoc

Prosegue il ciclo di anteprime della decima edizione di AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale con il film Fahrenheit 11/9 (USA 2018 – 128’) del regista premio Oscar Michael Moore.

Il documentario, presentato al Toronto Film Festival 2018 e alla selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2018, sarà proiettato VENERDÌ 30 NOVEMBRE alle 20:30 al Cinema Astra, in via Mezzocannone 109.

Sinossi

Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d’America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. “Come è potuto accadere?” si domanda Michael Moore, e nello svolgimento della sua ricerca tesse qualche importante e tragico collegamento tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali꞉dalle carneficine nelle scuole all’avvelenamento di massa della popolazione nera della città di Flint, in Michigan, ad opera del suo stesso governatore e primo cittadino.

 

Ingresso intero 3 euro

Ingresso Soci Arci 2,5 euro