Felice di Benedetto presenta MALLI DI NOCI

Sabato 1 febbraio 2020 alle 10:30 Felice di Benedetto presenterà  il libro MALLI DI NOCI di presso il nostro Centro Catrin 

Sabato 1 febbraio 2020 alle 10:30 presso il nostro Centro Catrin del rione Incis in via Esopo 139 Felice di Benedetto presenterà il suo libro MALLI DI NOCI.

Un incontro dedicato alla lettura di poesie e filastrocche e un'importante occasione per conoscere il Centro Catrin, sede del progetto “Laboratori di Educativa Territoriale“ nel quartiere di Ponticelli, che da anni è una risorsa territoriale, gratuita, per rispondere alle esigenze di bambini/e e ragazzi/e che necessitano di un forte sostegno educativo.

Dialoga con Felice di Benedetto Francesco Gallo, psicologo

Sinossi Malli di Noci

"Malli di Noci" è una finestra aperta su un cuore, quello di un poeta che cerca, con estrema passione, di regalare un'emozione, un sorriso e magari sollecitare una riflessione sincera su quello che è il mondo e l'essere umano in generale. I protagonisti delle poesie e delle filastrocche sono personaggi presi in prestito dall'immediata realtà e trasformati in "conduttori" del pensiero del poeta. Talvolta il poeta cita i suoi figli, gli amici, i parenti più prossimi, perché da loro ne trae l'ispirazione più profonda; altre volte invece sono gli animali antropomorfizzati a dire la loro sul mondo e sugli uomini. "Mali di Noci" è un tentativo di far emergere la sensibilità di chi ha posato la penna sul foglio e ha scritto, ma nello stesso tempo prova a far emergere la sensibilità del prossimo, a toccarne il cuore e a strapparne una promessa di bontà. Se è vero che la poesia salverà il mondo, allora bisogna continuare a scriverne, continuare a leggerne.