• Home
  • News
  • Francesco Bruni all'Arena di San Giorgio a Cremano

Francesco Bruni all'Arena di San Giorgio a Cremano

Martedì19 luglio 2022 alle ore 21.15 il regista presenta il film COSA SARÀ

Prosegue la rassegna CINEMA INTORNO AL VESUVIO a Villa Bruno con una nuova serata con ospiti. Sabato 9 luglio il regista Francesco Bruni presenta il suo film COSA SARÀ  (Italia 2020, 101’). 

La pellicola, inizialmente intitolata Andrà tutto bene, si è aggiudicata due candidature ai David, 5 ai Nastri d’argento portando a casa la statuetta per il miglior attore protagonista a Kim Rossi Stuart e per la miglior sceneggiatura a Bruni. Ancora la sceneggiatura originale vince anche il Premio Flaiano. Una commedia drammatica, in parte ispirata alla vita del regista, che però riesce a parlare a tutti in maniera universale.

SINOSSI: Bruno Salvati è un regista di "commedie che non fanno ridere" e di film che "non vuole" e "non vede" nessuno. Si è separato da poco e controvoglia dalla moglie, e sospetta di essere già stato rimpiazzato da un'amante (con l'apostrofo, in quanto femmina). I due figli Adele e Tito sono l'una studiosa e volitiva, l'altro vago e cannaiolo. Nella sua vita all'improvviso irrompe una di quelle malattie dal nome impronunciabile e dal significato terribile: la mielodisplasia. Occorre un donatore di midollo da cui trarre le cellule staminali per uscirne vivi, e i donatori non sono necessariamente compatibili, o presenti. Bruno Salvati è, fin dal nome, l'alter ego di Francesco Bruni, che in Cosa sarà racconta il suo incontro reale con la mielodisplasia.

CINEMA INTORNO AL VESUVIO è a cura di Arci Movie con il contributo del Comune di San Giorgio a Cremano, della Regione Campania  e della Film Commission Regione Campania.
Ingresso 4 euro | I biglietti sono acquistabili esclusivamente in Arena, non c’è possibilità di prenotazione. Il botteghino apre alle ore 20.15
Villa Bruno si trova in Via cavalli di Bronzo, 22 a San Giorgio a Cremano.