• Home
  • News
  • Gianfelice Imparato all'Arena di San Giorgio a Cremano

Gianfelice Imparato all'Arena di San Giorgio a Cremano

Giovedì21 luglio 2022 alle ore 21.15 l'attore Gianfelice Imparato presenta il film QUERIDO FIDEL 

È stato il primo ospite di questa nuova edizione di CINEMA INTORNO AL VESUVIO a Villa Bruno, volto caro al pubblico e presenza amica di Arci Movie, torna a trovarci Gianfelice Imparato giovedì 21 luglio. L'attore presenterà il film QUERIDO FIDEL di Viviana Calò (Italia 2021, 91').  Ad accompagnarlo, l'attrice Alessandra Borgia.

Esordio alla regia di lungometraggi per Viviana Calò, il film è stato presentato al Bari International Film Festival dove ha vinto il Premio Ettore Scola come miglior regista e il Premio Gabriele Ferretti come miglior attore protagonista a Gianfelice Imparato.

SINOSSI: Emidio Tagliavini è il figlio di un emigrato napoletano morto a Cuba lottando per la rivoluzione castrista. Ora lui, in sua memoria, ne perpetua il ricordo imponendo a moglie, figlia e nipote il culto rivoluzionario. Scrive inoltre ogni mese a Fidel Castro ricevendone regolare e partecipe risposta. Il mondo però sta cambiando ed Emidio scorge ovunque i segni di un decadimento che renderà sempre più difficile la sua lotta in favore del comunismo.

CINEMA INTORNO AL VESUVIO è a cura di Arci Movie con il contributo del Comune di San Giorgio a Cremano, della Regione Campania  e della Film Commission Regione Campania.
Ingresso 4 euro | I biglietti sono acquistabili esclusivamente in Arena, non c’è possibilità di prenotazione. Il botteghino apre alle ore 20.15
Villa Bruno si trova in Via cavalli di Bronzo, 22 a San Giorgio a Cremano.