• Home
  • News
  • Giovanni Meola ospite di Astradoc

Giovanni Meola ospite di Astradoc

Venerdì 12 maggio 2023 alle ore 20.30 al cinema Astra il film LA CONVERSIONE

Saranno presenti il regista Giovanni Meola e i protagonisti del film (Italia, 2020 – 91’). Il film è prodotto da Giovanni Meola-Virus Teatrali (Virus Film), ed è stato presentato ricevendo riconoscimenti in vari festival internazionali, come il 'Premio del Pubblico' alla XIX ed. del RIFF - Rome Independent Film Festival nella sezione National Documentary.

SINOSSI: Peppe, ex-galeotto con 30 anni di galera alle spalle, oggi drammaturgo e attore, e l’ex-manager Vincenzo, prima “gola profonda” del sistema bancario italiano, oggi consulente a tutela dagli abusi delle banche, si raccontano a partire dalla scrittura, che ha permesso loro di riconvertire vite arrivate ad un bivio insostenibile. I due cenano assieme, si conoscono, si aprono senza remore. Sottrarre e ingannare sono state le attività principali della loro esistenza per anni, poi entrambi hanno detto basta. Decidendo di scrivere due autobiografie e svelando i segreti dei mondi dai quali provengono.

Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è la rassegna dedicata al cinema documentario curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Il Cinema Academy Astra è in via Mezzocannone 109, Napoli. I biglietti sono acquistabili esclusivamente al Cinema, non c’è possibilità di prenotazione; apertura botteghino ore 19.30
Ingresso 4 euro | Ridotto soci Arci 3.5 euro