• Home
  • News
  • I corti Arci Movie al Giffoni School Experience Festival 3

I corti Arci Movie al Giffoni School Experience Festival 3

Due cortometraggi Arci Movie realizzati nei laboratori condotti con le scuole parteciperanno alla terza edizione del Giffoni School Experience Festival

I corti in selezione sono IL QUARTIERE SENZA COLORI di Mena Solipano - realizzato con i ragazzi dell'I.C. 83 Porchiano - Bordiga di Napoli e PLASTIC FREE di Eugenia Perna - realizzato con i ragazzi dell'I.C. 48 Madre Claudia Russo - Solimena di Napoli.

I film verranno proiettati durante le seguenti quattro tappe dello School Experience, le proiezioni saranno rivolte agli alunni delle scuole dei territori indicati:

- dal 28 novembre al 2 dicembre presso Cittanova (Calabria);
- dal 6 al 10 febbraio presso Ceccano (Lazio);
- dal 27 febbraio al 3 marzo presso Montescaglioso (Basilicata);
- dal 20 al 24 marzo presso Nuoro (Sardegna).

I giovani spettatori vestiranno il ruolo di giurati e saranno invitati ad assegnare a ciascun film proposto un voto da 1 a 10. Alla fine delle 4 tappe verrà premiato il film che otterrà la media di punteggio più alta. L'ultima tappa dello School Experience, che si terrà presso Giffoni dal 17 al 21 aprile, vedrà ospiti i vincitori delle varie sezioni del concorso.

Il festival, realizzato da Giffoni, è dedicato ai ragazzi e alle ragazze di tutta Italia ed è inserito nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da Ministero della Cultura – Direzione Generale per il Cinema e l’Audiovisivo e Ministero dell’Istruzione e del Merito.