• Home
  • News
  • L'Educativa Territoriale Arci Movie inaugura il nostro angolo di orto alla Villa De Filippo di Ponticelli

L'Educativa Territoriale Arci Movie inaugura il nostro angolo di orto alla Villa De Filippo di Ponticelli

L'Educativa Territoriale Arci Movie inaugura giovedì 10 settembre 2020 un angolo di orto alla Villa De Filippo di Ponticelli, che fungerà da laboratorio didattico per i ragazzi

Giovedì 10 settembre 2020 alle ore 10:00 sarà inaugurato un angolo di Orto alla Villa De Filippo di Ponticelli, sede, appunto, dell'orto sociale del Quartiere, che la nostra Educativa Territoriale, grazie al lavoro del coordinatore Felice di Benedetto, ha avuto in affido dall'ASL di riferimento, grazie all'interessamento della responsabile Dott.ssa Anna Ascione.

Vi invitiamo a partecipare alla semina per il ciclo autunnale con i nostri ragazzi e bambini per condividere un momento importante che segna in maniera profonda un'intesa con un'altra istituzione della rete del sociale. Questo progetto permetterà ai ragazzi delll'Educativa Territoriale di portare avanti, nei prossimi anni, il laboratorio GREEN SAVERS - ORTO DIDATTICO e di vivere un'esperienza formativa che insegni loro, nel pieno rispetto dell'ambiente, ad aver cura di un angolo di verde, lontano dal grigiore della città, a contatto con la natura e con gi altri. L'orticello verrà coltivato, infatti, senza l’uso di sostane chimiche, nel rispetto della natura e della stagionalità degli ortaggi. Partecipazione, cura del bene comune, rigenerazione urbana, comunità, sono solo alcuni dei concetti alla base del progetto dell'Educativa Territoriale, che nell'orto avranno modo di diventare, ancora una volta, esperienza vera e concreta dove quelle parole si riempiono di contenuti, di persone e storie.