• Home
  • News
  • METAMORFOSI - Incontro con Pierfrancesco Li Donni

METAMORFOSI - Incontro con Pierfrancesco Li Donni

Ultimo appuntamento con la rassegna METAMORFOSI che Arci Movie organizza con l'Istituto Comprensivo "83 Porchiano Bordiga" di Napoli e dedicata agli studenti

Prossimo appuntamento venerdì 7 maggio 2021, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 con il film LA  NOSTRA STRADA di Pierfrancesco Li Donni. Il regista incontrerà gli studenti al termine del film. 

La rassegna cinematografica “Metamorfosi” è organizzata da Arci Movie con l'Istituto Comprensivo "83° Porchiano Bordiga" di Napoli, in collaborazione con UCCA, e rientra nel Piano “Cultura Futuro Urbano” con cui il MIC ha inteso finanziare progetti culturali finalizzati alla rigenerazione urbana.

La rassegna cinematografica è dedicata agli studenti delle classi III della scuola secondaria e alle loro famiglie. 

I quattro film scelti guardano da diverse angolature il mondo giovanile e hanno come comune denominatore la presenza di protagonisti adolescenti nei loro percorsi di crescita e formazione. Alle proiezioni dei film sono abbinati incontri grazie ai quali autori e protagonisti dei film potranno dialogare con gli studenti e discutere delle tematiche toccate dalle diverse opere.