• Home
  • News
  • Paola Piacenza ospite di Astradoc

Paola Piacenza ospite di Astradoc

La regista Paola Piacenza sarà al cinema Astra venerdì 29 aprile 2022 alle ore 20.30 

Dopo il viaggio nel tempo di Malick, ad Astradoc è il turno di un bellissimo documentario che ci porta alla scoperta della parte più sofferente del nostro paese.

Venerdì 29 aprile 2022 alle ore 20.30 al Cinema Astra ci saràIl fronte interno - Un viaggio in Italia con Domenico Quirico di Paola Piacenza (Italia, 2021 - 110'), prodotto da Luca Guadagnino e presentato come evento speciale all'ultimo Torino Film Festival. Un reportage sulla povertà in territori spesso dimenticati, accompagnati dal giornalista Domenico Quirico, reporter per tanti decenni sui fronti guerra, ora, per una volta, osservatore dall'interno dei problemi italiani.

Sarà presente la regista.

SINOSSI
Milano, Aosta, Torino, Palermo: 4 città, 4 capitoli di un viaggio in compagnia di un inviato di guerra, alla ricerca dei fronti aperti nel proprio Paese.
La scuola, un'istituzione che fatica a produrre un'idea di futuro; il fallimento di un grandioso progetto industriale; isole di benessere che scoprono con stupore quanto radicalmente la realtà sia cambiata.
Incontri con uomini e donne scivolati in territori privi di certezze, che impongono riflessioni sui modi e sui limiti della narrazione.

INGRESSO 4 euro
Accesso con Super Green Pass

Astradoc - Viaggio nel cinema del reale è la rassegna dedicata al cinema documentario curata da Arci Movie Napoli con Parallelo 41 Produzioni, Unina Federico II e Coinor, con il patrocinio del Comune di Napoli. La XXII edizione propone film fino al 27 maggio con tante pellicole che toccano l'attualità e tanti ospiti nella sala di via Mezzocannone.