• Home
  • News
  • Per la rassegna #ARTerie la proiezione del film NEVIA al NEST

Per la rassegna #ARTerie la proiezione del film NEVIA al NEST

NEVIA di Nunzia De Stefano sarà proietatto per la rassegna #ARTerie il 4 settembre 2020 al cortile del Teatro NEST a San Giovannia a Teduccio

Venerdì 4 settembre 2020 alle ore 21.00 presso il cortile del Teatro NEST a San Giovanni a Teduccio, per la sezione cinema di #ARTerie, rassegna del Comune di Napoli curata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo, verrà proiettato il film Nevia di Nunzia De Stefano, regista e sceneggiatrice di una vicenda che trae le proprie radici nel suo vissuto di bambina e di adolescente che ha conosciuto la vita nei container in seguito al terremoto del 1980.

La serata sarà ad ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria del biglietto, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandando un messaggio whatsapp al 3388176452. 

Arci Movie partecipa ad #ARTerie con un programma in rete insieme a Jesce Sole e il Teatro Nest.

Sinossi
Nevia ha 17 anni, troppi per il posto in cui vive e dove è diventata grande, prima ancora di essere stata bambina. È un'adolescente caparbia, cresciuta con la nonna Nanà, la zia Lucia e la sorella più piccola Enza, nel campo container di Ponticelli. Nevia cerca di farsi rispettare in un mondo dove nascere donna non offre nessuna opportunità: lo sa, e si protegge da quella femminilità che incombe su di lei nascondendosi dentro vestiti sportivi e dietro a un atteggiamento ribelle. Le sue giornate trascorrono tutte uguali, tra piccoli lavoretti e grandi responsabilità, finché un giorno l'arrivo di un circo irrompe nella quotidianità della ragazza.