• Home
  • News
  • Teresa Saponangelo e Renato Carpentieri all'Arena di San Giorgio a Cremano

Teresa Saponangelo e Renato Carpentieri all'Arena di San Giorgio a Cremano

Gli attori saranno ospiti all'arena di Villa Bruno venerdì 24 giugno 2022 dalle ore 21.15

Teresa Saponangelo e Renato Carpentieri interverranno in occasione della proiezione del film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (Italia, 2021 - 130’).

Il film è stato presentato in concorso alla 78ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, vincendo 4 premi tra cui il Gran premio della Giuria. La pellicola ha fatto il giro del mondo, collezionando candidature e vittorie, tra cui le nomination all'Oscar, ai Golden Globes, ai Premi BAFTA e ai Nastri d’argento. Soprattutto, però, le 16 candidature e le 5 statuette vinte ai David di Donatello 2022, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e anche Miglior Attrice protagonista proprio a Teresa Saponangelo.
È un film emozionante, che, partendo dalla vicenda personale di Sorrentino, parla a cuore aperto di una città, di un tempo relativamente passato, di famiglia e di un’età di spaesamento in cui ognuno, per ragioni diverse, può riconoscersi.  

CINEMA INTORNO AL VESUVIO è a cura di Arci Movie con il contributo del Comune di San Giorgio a Cremano, della Regione Campania  e della Film Commission Regione Campania.

Ingresso 4 euro | I biglietti sono acquistabili esclusivamente in Arena, non c’è possibilità di prenotazione. Il botteghino apre alle ore 20.15

Villa Bruno si trova in Via cavalli di Bronzo, 22 a San Giorgio a Cremano.