Teresa Saponangelo e Renato Carpentieri interverranno in occasione della proiezione del film È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino (Italia, 2021 - 130’).
Il film è stato presentato in concorso alla 78ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, vincendo 4 premi tra cui il Gran premio della Giuria. La pellicola ha fatto il giro del mondo, collezionando candidature e vittorie, tra cui le nomination all'Oscar, ai Golden Globes, ai Premi BAFTA e ai Nastri d’argento. Soprattutto, però, le 16 candidature e le 5 statuette vinte ai David di Donatello 2022, tra cui Miglior Film, Miglior Regia e anche Miglior Attrice protagonista proprio a Teresa Saponangelo.
È un film emozionante, che, partendo dalla vicenda personale di Sorrentino, parla a cuore aperto di una città, di un tempo relativamente passato, di famiglia e di un’età di spaesamento in cui ognuno, per ragioni diverse, può riconoscersi.
CINEMA INTORNO AL VESUVIO è a cura di Arci Movie con il contributo del Comune di San Giorgio a Cremano, della Regione Campania e della Film Commission Regione Campania.
Ingresso 4 euro | I biglietti sono acquistabili esclusivamente in Arena, non c’è possibilità di prenotazione. Il botteghino apre alle ore 20.15
Villa Bruno si trova in Via cavalli di Bronzo, 22 a San Giorgio a Cremano.