• Home
  • News
  • XII Giornata in memoria delle vittime dell'11 novembre

XII Giornata in memoria delle vittime dell'11 novembre

La marcia partirà venerdì 11 novebre 2022 alle ore 9.30 da Viale Margherita

Quest'anno ricorre il 33esimo anniversario della strage che l'11 novembre 1989 sconvolse il quartiere Ponticelli di Napoli. Furono feriti a morte Gaetano De Cicco, Salvatore Benaglia, Domenico Guarracino e Gaetano Di Nocera. Negli anni è stato costruito un cammino comune con le realtà del territorio per fare memoria delle quattro vittime innocenti cui sono dedicati i diversi momenti previsti questa settimana. Arci Movie partecipa anche quest'anno alle iniziative in programma:

Giovedì 10 alle ore 17, nella biblioteca Grazia Deledda di Ponticelli, presentazione del libro Cuori Spenti di Raffaele Sardo.
Venerdì 11 si svolge la marcia che, con partenza alle 9:30 in viale Margherita, raggiungerà il cuore del quartiere insieme a studenti, docenti, attivisti e associazioni.
Sabato 12 alle 20:30 si chiude con il concerto in piazzetta Egizio Sandomenico con Tartaglia, Capone, Banda Basaglia, Donix, Jovine e Dario Sansone.

 La dodicesima giornata in memoria delle vittime dell'11 novembre 1989 è organizzata dal Presidio Libera Ponticelli "Vittime 11 Novembre" che vede Arci Movie tra i fondatori.