• Home
  • News
  • XX Giornate Del Cinema Quebecchese In Italia

XX Giornate Del Cinema Quebecchese In Italia

Evento speciale di Astradoc a Napoli mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 20.30

Le Journées du cinéma québécois en Italie tornano quest’anno, dal 3 al 9 marzo, con Destini Paralleli, a cura di Cinema Québec Italia, per portare il meglio del cinema quebecchese contemporaneo nel nostro paese. In programma 11 film, di finzione e documentari, in giro per l’Italia a Milano, Torino, Bologna, Napoli e Avellino, e online su OpenDDB, liberamente accessibile da tutta Italia.

Quest’anno anche AstraDoc sarà presente nel programma grazie ad una serata speciale in occasione della giornata della donna con un’anteprima nazionale di un documentario tutto al femminile, dal taglio sperimentale, in cui i morti e i vivi si riuniscono. 

Un film presentato in anteprima assoluta alla Berlinale 2022 e passato con successo nei principali festival cinematografici di tutto il mondo. 

Mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 20.30 al Cinema Astra in via Mezzocannone 109, Napoli, sarà proiettato CETTE MAISON di Miryam Charles (Canada, 2022 – 75’ | v.o. con i sottotitoli in italiano)

Interverranno
Miryam Charles - Regista
Joe Balass - Direttore Artistico delle Giornate
Anna Masecchia - Prof.ssa Università Federico II
Chiara Rigione - Programmatrice delle Giornate

Il Cinema Academy Astra è in via Mezzocannone 109, Napoli. I biglietti sono acquistabili esclusivamente al Cinema, non c’è possibilità di prenotazione; apertura botteghino ore 19.30
Ingresso 4 euro | Ridotto soci Arci 3.5 euro

Le Journées du cinéma québécois en Italie sono organizzate da Cinema Québec Italia in collaborazione con il Conseil des arts et des lettres du Québec, la Société de développement des entreprises culturelles du Québec, la Delegazione del Québec a Roma, l’Ambasciata del Canada in Italia, insieme a Compass Productions e in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema di Torino.