• Home
  • News
  • L'arte contro gli orrori del nazismo

L'arte contro gli orrori del nazismo

Arci Movie celebra la Giornata della Memoria con il prossimo appuntamento del Cineforum

Martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 18 e alle 21 al cinema Pierrot sarà proiettato Resistance - La voce del silenzio di Jonathan Jakubowicz (USA/UK/Fra/Ger, 2020, 120').

Intervengono Guido D'Agostino, storico e presidente dell'Istituto Campano per la Storia della Resistenza e Ciro Raia, Presidente ANPI Napoli.

Sinossi 
Marcel Marceau, che desidera vivere d'arte, lavora nella macelleria del padre e di sera cerca di realizzare il suo sogno esibendosi in piccoli palcoscenici. Oltre all'arte la sua passione è Emma, ragazza politicamente molto attiva. Per seguirla, Marcel accetta di partecipare a una missione pericolosa che cambierà il corso della sua esistenza: salvare 123 orfani ebrei dai nazisti tedeschi e portarli oltre il confine in Svizzera. I due si uniscono alla Resistenza francese per combattere con coraggio e fermezza le atrocità̀ della guerra e la sua arte si rivelerà la più̀ grande arma contro gli orrori del nazismo.

Cinema Pierrot, via De Meis 58 | Ponticelli, Napoli 
Promozione abbonamento Cineforum: 40 euro per i film fino a maggio | singola proiezione 5 euro
Per info chiama o manda whatsapp al 334 68 95 990, manda una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.