Persone

Roberto D'Avascio

Roberto D'Avascio

Presidente
Roberto D’Avascio, docente di Letteratura Inglese presso l'Università degli Studi di Napoli L'Orientale e di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l'Università di Salerno, è dal 2014 Presidente di Arci Movie. Inoltre, è membro del Consiglio Nazionale di UCCA e della commissione nazionale Cultura di Arci.
Imma  Colonna

Imma Colonna

Vice Presidente
Imma Colonna è stata docente di lettere nelle scuole superiori. Impegnata in diverse forme di associazionismo e di promozione culurale, è membro attivo di Arci Movie dal 1990, curando in particolare la promozione cinematografica come progetto didattico e formativo per le scuole. È Presidente del Consiglio Direttivo di Arci Movie dal 2014.
Raffaele Carriola

Raffaele Carriola

Amministratore
Profilo in costruzione
Vincenzo Mauriello

Vincenzo Mauriello

Presidente Onorario
Vincenzo Mauriello è stato tra i soci fondatori nel 1990 del Circolo di Cultura Cinematografica ARCI MOVIE, di cui è stato Presidente fino al 2014, curandone anche lo storico Cineforum. Ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell’Unione dei Circoli del Cinema ARCI ed è stato dirigente del Servizio Statistica del Comune di Napoli, direttore della VI Municipalità ed autore di numerose pubblicazioni sulla materia elettorale.
Maria Teresa Panariello

Maria Teresa Panariello

Direttrice
Laureata in scienze internazionali e diplomatiche, consegue un master in Local Development, specializzandosi nella ricerca fondi e nella gestione di progetti sociali e culturali sostenuti da enti pubblici e privati. Consigliere e membro del comitato esecutivo Arci Movie, coordina le aree progettazione e risorse umane.
Antonio Borrelli

Antonio Borrelli

Coordinatore e curatore AstraDoc
Profilo in costruzione
Antonella Di Nocera

Antonella Di Nocera

Coordinatore FILMaP - Atelier di Cinema del Reale
Profilo in costruzione
Mario Guarracino

Mario Guarracino

Coordinatore Tesseramento
Mario Guarracino ha lavorato per molti anni in qualità di Quadro presso l'AnsaldoBreda, ha fatto parte del Comitato dei Festeggiamenti di Santa Maria della Neve. Dal 1990 è membro attivo di Arci Movie, di cui è stato anche Vicepresidente e Presidente del Consiglio Direttivo. Dal 2023 ècoordinatore del tesseramento.
Giovanni Sorrentino

Giovanni Sorrentino

Consigliere direttivo
Giovanni Sorrentino, dipendente dell'ABC Napoli, da sempre impegnato nell'ambito socio-politico-culturale, è membro del Consiglio direttivo di Arci Movie dal 1990, è stato coordinatore del tesseramento soci e responsabile delle rassegne Cineforum e Cinema intorno al Vesuvio.
Serena Sorrentino

Serena Sorrentino

Consigliere direttivo
Serena Sorrentino studia Lettere Moderne all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Appassionata di cinema, è stata nel 2011 volontaria del Servizio Civile presso Arci Movie e dal 2014 è membro del Consiglio Direttivo dell'associazione, collaborando in particolare alle rassegne di Cineforum e Cinema intorno al Vesuvio.
Olimpia Borrelli

Olimpia Borrelli

Consigliere direttivo
Marina Padricelli

Marina Padricelli

Consigliere direttivo
Marina Padricelli, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale" di Napoli, è stata volontaria del Servizio Civile presso Arci Movie tra il 2009 e il 2010. Lavora attualmente presso il Tigem (Telethon Institute of Genetics and Medicine). È membro del Consiglio Direttivo di Arci Movie.
Carla Ricciu

Carla Ricciu

Responsabile Segreteria e Consigliere Direttivo
Carla Ricciu è stata volontaria del Servizio Civile presso Arci Movie tra il 2012 e il 2013 ed è responsabile della Segreteria dell'associazione dal 2014.
Roberta Guarracino

Roberta Guarracino

Presidente Assemblea dei soci
Profilo in costruzione
Felice Di Benedetto

Felice Di Benedetto

Responsabile "Progetto Catrin" - LET Zona A
Profilo in costruzione
Mena Solipano

Mena Solipano

Responsabile Scuole, Web e Movielab
Laureata in Sociologia presso l’Università Federico II di Napoli, collabora dal 2009 con Arci Movie, del cui Consiglio Direttivo è membro, ed è curatrice dal 2010 di laboratori di cinema e animazione cinematografica per bambini e ragazzi presso diversi istituti scolastici napoletani. Si occupa, inoltre, del sito web e della grafica del'associazione. Nel 2016 consegue il Master di I livello in Cinema e Televisione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Giuseppe Rivieccio

Giuseppe Rivieccio

Proiezionista
Giuseppe Rivieccio, dopo aver lavorato come fotografo di cerimonie, decide di intraprendere la carriera di operatore di cabina presso il Cinema Teatro Pierrot di ponticelli, dove passava le sue giornate da bambino. Dal 1990 collabora con l’associazione Arci Movie in qualità di proiezionista di tante rassegne, tra le quali Cinegirando, Cineforum, ed Arene Estive. È membro del Consiglio Direttivo di Arci Movie.
Aurora Cancellara

Aurora Cancellara

Operatore "Progetto Catrin" - LET Zona A
Sociologa ed educatrice presso il servizio Laboratori di Educativa Territoriale Progetto CATRIN nel quartiere Ponticelli di Napoli, ha ricoperto varie cariche in Arci Movie, tra cui vicepresidente, coordinatrice dell'Educativa e responsabile Scuole. È membro attivo dell'associazione dal 2002 ed è membro del Consiglio Direttivo.
Gennaro Borrelli

Gennaro Borrelli

Presidente Consiglio dei Garanti dei Sindaci
Luigi Migliaccio, laureato in Economia e Commercio, esercita la professione di commercialista. Appassionato di teatro, dirige, sin dall'origine, la compagnia teatrale di base de "Il Barattolo", nata su sua iniziativa nel corso del 2001. È componente del direttivo Arci Movie sin dai primi anni di vita dell'associazione, tuttora fa parte dell'organo dei garanti.
Michele Galdi

Michele Galdi

Consigliere del Collegio dei Garanti e Sindaci
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli "Parthenope" e abilitato alla professione forense, è stato membro del Consiglio Direttivo di Arci Movie dal 2014 al 2018. Attualmente è membro del Collegio dei Garanti e dei Sindaci dell'associazione.
Luigi Migliaccio

Luigi Migliaccio

Consigliere del Collegio dei Garanti dei Sindaci
Laureato in Economia e Commercio, esercita la professione di commercialista. Appassionato di teatro, dirige, sin dall'origine, la compagnia teatrale di base de "Il Barattolo", nata su sua iniziativa nel corso del 2001. È componente del direttivo Arci Movie sin dai primi anni di vita dell'associazione, tuttora fa parte dell'organo dei garanti.
Filomena Concilio

Filomena Concilio

Operatrice "Progetto Catrin" - LET Zona A
Psicoterapeuta sistemico-relazionale e Mediatrice Familiare, ha maturato un'ampia esperienza con i minori a rischio durante il lavoro di coordinamento in una comunità alloggio e svolgendo attività di sostegno per minori e famiglie presso associazioni che collaborano con il comune di Napoli. E’ stata Docente a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli e successivamente presso un Ente di Formazione Professionale.
Elso D'Ambrosio

Elso D'Ambrosio

Operatore "Progetto Catrin" - LET Zona A
Profilo in costruzione
Simona De Angelis

Simona De Angelis

Operatrice "Progetto Catrin" - LET Zona A
Laureata in scienze dell'educazione e specialistica in programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi, ha svolto tirocinio all'ospedale Santobono Pausilipon. Ha lavorato per circa un anno come educatrice presso la scuola materna "Giulio Capone" di Montella. Dal 2013 lavora come educatrice al centro Catrin per i let di ponticelli zona A.
Immacolata Di Sarno

Immacolata Di Sarno

Operatrice "Progetto Catrin" - LET Zona A
Laureata in Scienze del Servizio Sociale presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”. Dal 1998 è impegnata in diverse forme di associazionismo, come attività rivolte ai minori e di promozione culturale. Dal 2005 è Educatrice dei Laboratori di Educativa Territoriale per il progetto Catrin nel quartiere Ponticelli di Napoli, presso l’Associazione Arci Movie.
Francesco Gallo

Francesco Gallo

Operatore "Progetto Catrin" - LET Zona A
Psicologo, Psicodiagnosta, Criminologo, collabora con il Ministero della Giustizia in qualità di docente formatore, opera come psicologo scolastico e gestisce un canale di divulgazione psicologica su Youtube.