• Home
  • News
  • Un corto Arci Movie premiato al Neap Film Festival

Un corto Arci Movie premiato al Neap Film Festival

Il cortometraggio "Il Giusto accordo", con la regia di Giovanni Bellotti di Arci Movie, ha ricevuto la menzione speciale della giuria "Oltre le mura" nel corso del NEAP Film Festival 

Il film è stato premiato, in particolare, per la colonna sonora N’aggj chiest niente composta da Rossella D’Alterio con la seguente motivazione: Gli accordi sono un insieme di note ma sono anche occhi che cercano, mani che si stringono, oltre la fragilità, oltre la solitudine. Ci vuole coraggio e la canzone finale è il giusto accordo. Un cuoricino donato.

La musica è protagonista di Il Giusto accordo che racconta la storia di Marianna, una adolescente della periferia napoletana che affronta problematiche familiari che, però, non vuole condividere con nessuno. É proprio la musica, con la chitarra donata dall'educatrice, che rompe il silenzio di Marianna. 
Il corto è stato realizzato da Giovanni Bellotti con i protagonisti del Progetto Rete CEET “Cultura, Educazione, Empowerment, Territorio”. Coinvolti, in particolari, gli allievi dell'istituto comprensivo 49 Toti-Borsi-Giurleo di Ponticelli, quartiere nella zona Est di Napoli.